Il mio mondo

Il mio mondo

martedì 10 settembre 2013

"Grazie mamma"

"Grazie mamma" 
...assaporo queste parole, dette dal nano medio.
Sono solo due parole e soprattutto le ho sentite mille volte, ma stasera assumono un significato particolare e inatteso.
Troppe volte le dò per scontate, troppe volte non ci penso e non dò loro la giusta importanza.
Sono la tua M A M M A, piccolo mio. Sono la vostra mamma, piccoli miei.
Sono la persona più importante della vostra vita, per ora. Lo so, ma il trambusto della vita di tutti i giorni non mi ci fa mai pensare. 
Sono per voi quello che la mia mamma era per me. Se mi fermo a pensare, mi ricordo molto bene cosa fosse la mia mamma per me, i sentimenti, le sensazioni. Ma troppo raramente rifletto sul fatto che ora IO sono la stessa cosa per voi.

Forse è meglio così, se facessi sempre ragionamenti di questo tipo sarei una mamma opprimente e soffocante; ma a volte, per fortuna, qualcosa mi fa fermare a rifletterci, anche solo per un momento, e quel momento è un attimo speciale.

Nessun commento:

Posta un commento