Il mio mondo

Il mio mondo

mercoledì 2 ottobre 2013

Figli delle coccinelle

20 marzo 2006
20 marzo 2008
30 marzo 2012
...E pensare che marzo non mi è mai piaciuto.
Aprile sì! È Primavera, è come un nuovo risveglio.
Maggio, poi! E' il mio mese, è l'estate che sta per tornare, è il caldo ma non troppo.
Ma marzo... ancora troppo freddo per scoprirsi, la pioggia e il buio dell'inverno che non sono ancora passati.
Invece loro cosa hanno deciso di fare? Nascere tutti e tre nel giro di 10 giorni! A MARZO!!

Quando ho fatto il test del nanomedio, dopo aver fatto i classici conti, per un momento ci ho pensato 'DPP 17/3... E se nasce anche lui il 20?!'
Ma va! IMPOSSIBILE!!!
...infatti...
"Buon compleanno nanogrande! Questo è il tuo fratellino!!"

Ero al mare quando ho scoperto di essere incinta.
Vado da tutta la vita lì (non è un modo di dire, ci vado davvero ogni anno da quando avevo tre mesi), ma non mi era mai capitato di incontrare coccinelle. Quell'anno, invece, non solo le incontravo ma mi si posavano addosso. Che volessero accompagnarmi in questa nuova avventura?
Il pensiero più logico è stato che gli ormoni della gravidanza le attirassero, infatti, l'anno dopo e gli anni successivi, non è più capitato.

Fino al 2011 quando un giorno, in spiaggia, ho sentito un leggero pizzicore sulla gamba, come di un insetto che stava camminando, come di una coccinella!!!
Una coccinella un giorno; una coccinella un altro giorno; una coccinella un altro giorno ancora... inizia a sorgermi un dubbio, possibile che vogliano dirmi qualcosa?

Eccome se volevano darmi un messaggio, bello chiaro anche!
Era in arrivo una piccola nanetta che mi avrebbe fatta impazzire fin dal terzo giorno in pancia, o forse sono io che ho fatto impazzire lei...
Le coccinelle da quel momento ci hanno accompagnate per tutta la gravidanza, erano in portachiavi, ciondoli, soprammobili, porta cellulari, amuleti... sono diventate le mascotte della #figliadellecoccinelle e una forza per me, che di forza ne avevo davvero poca.

E poi, quando la nanapiccola è arrivata nel mondo, hanno smesso di posarsi su di me per cominciare a posarsi su di lei.
 

Ora una coccinella si è posata definitivamente su di me, ma questa volta non mi porta messaggi, solo tanto, tanto amore per i miei piccoli cuccioli.
 


 

Nessun commento:

Posta un commento